spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 23 novembre iniziativa di partecipazione organizzata dall’assessore stradese

    STRADA (GREVE IN CHIANTI) – E' stato chiamato "Voce ai cittadini di Strada in Chianti" l'evento che si terrà presso il Centro civico di Strada in Chianti sabato 23 novembre alle 21.15.

     

    La promotrice è Simona Forzoni, che in questa legislatura è assessore all'ambiente (e da poco anche alle politiche socio sanitarie) nel comune di Greve in Chianti.

     

    Entrata in giunta come rappresentante dell'Udc, in questo modo riparte con un percorso politico diverso. Rivolto direttamente alla frazione in cui vive.

     

    "Ci avviciniamo alle elezioni amministrative, e appare quanto mai necessario attivare un percorso partecipativo – dice Simona Forzoni – Le modalità con le quali si svolgerà l'incontro pubblico sono diverse da quelle usuali".

     

    "Non parteciperò infatti in veste di amministratore – sottolinea – ma svolgerò solo il ruolo di moderatore, senza intervenire nella fase propositiva e nella discussione. I cittadini che vorranno avanzare una proposta da discutere dovranno darne il titolo all'inizio della serata ed essere preparati per spiegarla al pubblico e rispondere alle domande dei presenti".

     

    Forzoni chiamerà via via i cittadini iscritti a presentare le proprie proposte, che potranno essere dibattute dai presenti. Al termine della discussione la proposta sarà subito votata.

     

    "Le proposte più votate – sottolinea Forzoni – costituiranno patrimonio comune dei cittadini di Strada in Chianti. E su queste proposte i candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative saranno chiamati a confrontarsi".

     

    "E' evidente – dice ancora – che i maggiori conoscitori delle problematiche del territorio sono proprio i cittadini stessi, che con "Voce ai cittadini di Strada in Chianti" adesso hanno l'opportunità di un momento partecipativo importante per tutti gli abitanti di Strada in Chianti che vogliono bene alla propria frazione e al loro comune".

     

    "Un momento da vivere non passivamente, ma da protagonisti – conclude Forzoni – Con questa iniziativa vorrei dare il mio contributo alla frazione, mettendo a disposizione dei concittadini l'esperienza acquisita in questi anni di amministrazione".

     

    Voce ai cittadini di Strada in Chianti è anche su Facebook e risponde all'email voceastradainchianti@gmail.com.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...