Il 21/12/2012 si sta avvicinando e nonostante siate tutti presi dai regali di Natale, non diteci che non avete dedicato nemmeno un pensierino a cosa vorreste fare se il mondo, come da previsione dei Maya, dovesse davvero finire. Se non siete tra gli scettici che non si fanno suggestionare da questa possibilità, dovrete forse scegliere se farvi prendere da buoni sentimenti e azioni dovute o lasciarvi andare ai vostri più primordiali istinti e alle trasgressioni represse fino ad ora.
In molti vorrebbero entrare a Montecitorio imbottiti di tritolo. Mandare a quel paese il vigile urbano che ti ha multato ogni settimana ( dopotutto non ricordarsi della pulizia delle strade è lecito). Fare un giro sulla Papamobile a tutto gas in zona pedonale. Fare un gavettone di vernice a quella che ti ha rubato il fidanzato. Offendere brutalmente il tuo capo e augurargli ogni tipo di accidente. Assumere droghe sintetiche e abbandonarsi ad un viaggio psichedelico. Avventurarsi in un’esperienza omosessuale. Fare un'abbuffata degna di Pantagruel. Superare il limite della carta di credito. Rifarsi le tette, sperando che qualcuno le palpi nel giro delle successive 24 ore. Fare il provino a X-Factor. Dire al tuo ex-fidanzato che lo ami ancora, (perchè negarsi l’ennesima figura di m…a).
Noi non aspiriamo a tanto, già gestire l’eccezionalità dell’ultima giornata dell’umanità sarà di per sè un'impresa, anche se non troppo più difficile della gestione della quotidianità.
Rossella sarebbe prontissima con il suo I phone in mano per immortalare il momento cruciale, postare la foto su Facebook (se avrà il tempo aggiungerà un filtro di Instagram) ed attenderà speranzosa il suo ultimo “Mi piace”.
Clarice finalmente si concederebbe al suo attuale filarino, ahimè fidanzato con un’altra, tanto nessuno lo saprebbe mai (soprattutto la povera fidanzata) e non dovrà temere di essere additata come impura e considerata protagonista di un adulterio. (A dirla tutta, noi non capiamo perchè non si avvantaggi già domani sera).
Zoe vorrebbe finalmente passare una notte totalmente delirante, ma figurati se il suo numeroso e invadente parentado non organizzerebbe una cena di “fine mondo”.
Daria, cuore romantico e fiducioso, come ogni mattina uscirebbe di casa speranzosa e trasognante attendendo il principe azzurro che anche solo per 24 ore, la rapisca e la faccia innamorare follemente di lui.
Olivia sbaglierebbe a fare i calcoli e il 20 rincorrerebbe "impanicata ed impervida" tutti coloro a cui vorrebbe dire quelle cose, ma il giorno dopo si troverebbe a fare i conti non solo con i Maya, ma con tutte le persone che ha chiamato in causa il giorno prima.
Giorgia perderebbe tutte le sue ore a cercare la lista diligentemente stesa l’anno prima delle cose da fare prima della fine del mondo.
“Alla fine, ora che ci ripenso” esclama Rossella “scaglierei via il telefono e mi dedicherei a 2 ore di sana ginnastica orizzontale (a patto di trovare qualcuno disposto ad accontentarmi)!!!".
Ecco redatta la lista delle cose che vorremmo fare, e che…. possiamo dirvi. Intanto il 21 noi siamo tutte insieme per la cena di Natale…
© RIPRODUZIONE RISERVATA


































