14 febbraio…
Ore 8.30: esco di casa di corsa, in ritardo come al solito. Ma ho dimenticato le chiavi della macchina, quindi rientro in casa velocemente, e quando finalmente salgo in auto, metto in moto, parte la radio e tac………“è una farfalla che muore sbattendo le ali…..l’amore che a letto si fa…..Ti amo, ti-amo-ti aaaamo”.
Azz….. è San Valentino………. e quella che mi era sembrata una giornata di routine, eccola trasformarsi nel peggiore dei miei incubi!!!
Mi fermo al bar per farmi tirare su il morale da un caldo croissant ricolmo di crema, alzo la testa per ordinare un cappuccio e una moltitudine di cuori rossi e Baci Perugina scintillanti mi si presentano davanti agli occhi! Aiuto! Mi sa che non c’è scampo!
Ore 9.00: mi siedo alla scrivania, e immediatamente la collega, senza neanche darmi il buongiorno, mi pone la fatidica domanda “cosa fai stasera????” e senza nemmeno aspettare la mia risposta, mi sciorina il suo programma della serata, che comprende aperitivo, cena e dopocena tutto rigorosamente a lume di candela!!
Io le do un’occhiata di ghiaccio che spegnerebbe all’istante tutte le sue candele, ma invece lei si infuoca a spiegarmi che “lo so che ogni giorno può essere speciale, con la persona che ami accanto, ma la verità è che a me questa festa piace e intendo festeggiarla nel più romantico dei modi”.
Ore 9.15: (perchè la filippica della mia romantica collega è durata ben 15 minuti, ebbene sì) accedo ad internet ed ecco apparire la schermata di Google, con due bei cuori al posto delle O… che simpaticoni, anche loro hanno deciso di infierire!!! Per una volta penso che sia meglio per il mio benessere psicofisico buttarmi a capofitto nel lavoro.
Ore 13.00 pausa pranzo: la mia collega corre al suo appuntamento dall’estetista perchè per sfoggiare il suo ultimo completino mozzafiato c’è bisogno di una brasiliana fatta ad opera d’arte, mentre io divoro il mio panino davanti allo schermo del computer giocando a Candy Crash (oltretutto sono a dieta e non posso neppure sfogarmi con un cioccolatino). Decido di fare un passaggio dalla home page di Facebook , anche questa piena zeppa di stupidi cuoricini, smielate dediche d’amore e frasi fatte peggiori di quelle che scrivevamo sul diario alle elementari in pieno stile Cioè!!!!
Ore 18.30: schivando frecce di cupido qua e là, riesco ad arrivare al termine di questa dura giornata lavorativa e volentieri mi offro per mezz’ora di straordinario, ben felice di ritardare il mio solitario rientro a casa. Oltretutto, il palinsesto televisivo cosa offre?? San Valentino cade proprio nel periodo di Sanremo, con le sue smielate canzoni d’amore; e so già che se proverò a cambiare canale, troverò l’intramontabile Ghost ad attendermi!!!
Ore 18.45: pit-stop dal benzinaio, e anche lui mi sorride complice; mi si legge in faccia che sono del tutto intollerante a questa ricorrenza!?
Ore 19.20: prima di chiudermi in casa, mi fermo dal tabaccaio per comprare un’intera stecca di sigarette che mi terrà compagnia per la serata e chi incontro?? Il ragazzo della mia collega che mi rivolge delle avances neanche troppo velate!!
Buon San Valentino a tutti!!
P.S.: “Apri la porta ad un guerriero di carta igienica e dammi il tuo vino leggero”… Umberto (Tozzi), stavi messo peggio di me quando hai scritto questa canzone?????
© RIPRODUZIONE RISERVATA