spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Arte, musica e divertimento: circa 400 bambini per il primo Kids Festival a Impruneta

    "L'obiettivo di creare uno spazio accogliente e stimolante per l'espressione artistica è stato pienamente raggiunto" dicono sindaco e organizzazione

    IMPRUNETA – Nel weekend appena trascorso oltre 400 bambini hanno “invaso” Impruneta per il Kids Festival, un evento dedicato ai piccoli curiosi da 0 a 10 anni.

    Tre giorni di viaggio nell’arte tra laboratori creativi, musica e divertimento, che hanno acceso la fantasia e stimolato la creatività dei partecipanti.

    Un’esplosione di colori e gioia ha animato le location del festival: piazza Buondelmonti, il Loggiato del Pellegrino e il Circolo San Giuseppe.

    I bambini, accompagnati dai genitori e nonni, hanno potuto immergersi in un mondo di esperienze indimenticabili, guidati da artisti e splendide realtà come Lalab Studio, Jazz for Kids, Musicami, Federico Micali, Tommaso Santi, Libreria Liberocaos, Simone Frasca e Silvia D’Achille.

    “Siamo entusiasti della partecipazione di così tante famiglie e bambini”, dichiarano il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini e l’organizzatrice Silvia Cadoni.

    “L’obiettivo di creare uno spazio accogliente e stimolante per l’espressione artistica è stato pienamente raggiunto” affermano.

    “Questo – annunciano in conclusione – è solo l’inizio di un percorso che speriamo di proseguire con il sostegno della comunità. L’arte, la musica e il teatro sono strumenti preziosi per la crescita dei nostri bambini e siamo convinti che iniziative come questa possano fare la differenza”.

    Il festival, patrocinato dal Comune di Impruneta, dalla Città Metropolitana di Firenze e supportato dalla Pro Loco di Impruneta, è stato reso possibile grazie al contributo di Città Metropolitana di Firenze, CR Firenze, Unicoop Firenze e Banco Fiorentino.

    Gli organizzatori ringraziano inoltre Giunti, Mukki, Brogi, Joly Caffè e Family Nation per il prezioso supporto.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...