spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    C’è una nuova centenaria a Impruneta: il sindaco a casa di Valeria Cappelli, che soffia su 100 candeline

    "Sin da giovane - dice il sindaco - pascolava le pecore nella nostra zona. Ha vissuto tempi che oggi sembrano lontani, tra il lavoro nei campi, la cura della casa e la famiglia"

    IMPRUNETA – Ieri, lunedì 4 marzo, il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini ha portato i suoi auguri e quelli di tutta l’amministrazione comunale, oltre che di tutta la comunità, a una neo centenaria.

    Valeria Cappelli – dice il sindaco – una donna straordinaria di 100 anni!”.

    “Sin da giovane – aggiunge – pascolava le pecore nella nostra zona. Ha vissuto tempi che oggi sembrano lontani, tra il lavoro nei campi, la cura della casa e la famiglia”.

    “Con due figli da un matrimonio – riprende – la sua storia è un vero tesoro di vita. È stato un momento emozionante riflettere su tutti i cambiamenti che ha visto nel corso dei decenni”.

    “Dal 1981 vive a Impruneta – conclude – in via Pietro Nenni”.

    A Valeria auguri anche da parte della redazione del Gazzettino del Chianti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...