IMPRUNETA – Grazie alla sinergia tra le scuole del territorio imprunetino, il contributo economico dell’ufficio istruzione e l’apporto concreto del centro operativo comunale, dieci alberi di Natale hanno trovato un posto dove essere curati e custoditi, fino alle feste natalizie 2022, presso il Parco di Poggio Valicaia a Scandicci.
Sette alberi vengono dalle scuole comunali mentre gli altri tre erano quelli che durante le feste stavano in piazza don Chellini a Tavarnuzze e presso le frazioni di Bagnolo e Bottai.
Il ritiro presso le scuole è avvenuto con la preziosa collaborazione della vice preside Cristina Matteuzzi, che è la referente per gli abeti affidati al parco grazie al progetto educativo “Alberi dei Buoni Propositi”.
Che insegnerà ai bambini che gli abeti possono essere curati e salvati, invece che essere buttati, e infine essere riportati a Impruneta e addobbati di nuovo l’anno prossimo per le festività natalizie.
“Si tratta di un piccolo progetto – dice l’assessore all’istruzione Sabrina Merenda – frutto di una sinergia splendida, per la quale ringrazio il dirigente scolastico, per dimostrare il concetto della cura ai nostri bambini che saluto di cuore. Il vostro albero tornerà in ogni plesso il prossimo Natale!”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA