spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 18 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Estate Imprunetina: giovedì 18 luglio piazza Buondelmonti si anima con giochi, musica e… bistecca

    Un pomeriggio-sera di divertimento per tutta la famiglia. Gonfiabili per bambini, visite alla Galleria Filtrante, bisteccata e concerto con la Retropalco Band

    IMPRUNETA – Un pomeriggio di puro divertimento attende grandi e piccini a Impruneta, giovedì 18 luglio, nell’ambito del ricco programma di “Estate Imprunetina”.

    A partire dalle 17, piazza Buondelmonti si trasformerà in un palcoscenico di allegria e condivisione, con giochi, musica e specialità gastronomiche per tutti i gusti.

    I più piccoli potranno scatenarsi tra scivoli e reti elastiche nell’area giochi allestita per loro, mentre gli amanti della storia avranno l’opportunità di esplorare la suggestiva “Galleria Filtrante”, un affascinante percorso sotterraneo che attraversa il centro storico di Impruneta.

    Alle 20, spazio al gusto con la “Bisteccata in Piazza”, a cura della macelleria Nannicini di Impruneta, che delizierà i palati con succulenti preparati a base di carne alla griglia e non solo.

    La serata proseguirà in musica con la “Retropalco Band”, una formazione di eccellenti musicisti capitanati dalla talentuosa voce solista Luisa. Il loro repertorio eclettico e la contagiosa simpatia renderanno ogni brano un successo, garantendo un’atmosfera coinvolgente e indimenticabile.

    “Il programma dell’Estate Imprunetina continua a raccogliere un grande consenso di pubblico”, dichiarano entusiasti il sindaco Riccardo Lazzerini e la presidente della Pro Loco Impruneta, Emanuela Secci.

    “Piazza Buondelmonti – aggiungono – si conferma ancora una volta luogo di aggregazione e divertimento, con un calendario di eventi pensato per tutta la famiglia. Un’occasione perfetta per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’armonia, gustando cibo di qualità e godendo di ottima musica”.

    Gli eventi dell’Estate Imprunetina nascono dalla sinergica collaborazione tra le associazioni del territorio e il Comune di Impruneta, che patrocina con entusiasmo tutte le iniziative.

    Un connubio virtuoso che rende possibile offrire alla cittadinanza e ai visitatori un’estate ricca di esperienze e condivisione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...