IMPRUNETA – Anche il Comune di Impruneta apre il registro anagrafe alle famiglie omogenitoriali.
La mozione a firma dell’assessora alle pari opportunità Lara Fabbrizzi, è stata approvata nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
Un atto che “riconosce il diritto e soprattutto il dovere di crescere, educare, istruire e proteggere i propri figli e di curarne gli interessi ma anche un sollecito al Parlamento affinché discuta le proposte di legge in materia”.
“Rappresenta la difesa di un diritto acquisito alla nascita – dichiara Lara Fabbrizzi, assessora alle pari opportunità – di avere due genitori che decidono di fare un figlio, e questo è giusto che venga riconosciuto con entrambi i genitori”.
“Genitori – ricorda – che hanno deciso, legalmente in altri Paesi, un certo percorso per portare alla nascita il figlio. E lui è nato”.
“Una volta nato il figlio – aggiunge Fabbrizzi – non può avere un discrimine, non possiamo avere in Italia bambini di serie A e di serie B”.
“Si tratta di una scelta politica già annunciata nel corso della nostra campagna elettorale – rivendica Riccardo Lazzerini, sindaco di Impruneta – Con questa mozione abbiamo messo al centro i diritti”.
“Non andiamo a cercare cause, effetti, oppure alchimie strane che possono accadere prima – puntualizza – A noi interessano i bambini che sono nati e che hanno i diritti di tutti i bambini”.
La mozione è passata con il voto compatto di tutta la maggioranza e di gran parte
dell’opposizione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA