IMPRUNETA – Venerdì 22 settembre la Fondazione Cure2Children ha organizzato una cena di finanziamento presso il ristorante “Il Battibecco”, a Impruneta.
“Una splendida serata – dice Marco Pratesi, coordinatore e fundraiser per l’associazione nel territorio del Chianti fiorentino – è stato il nostro esordio nel Comune dell’Impruneta. E la risposta della popolazione è stata davvero splendida.”
“Sicuramente la location ci ha aiutato ad attirare tante persone – continua – Il ristorante “Il Battibecco” è un luogo fantastico. Oltre ad essere immerso in un verde curatissimo, con un grande parcheggio e facilissimo da raggiungere data la sua posizione, vi è possibile mangiare delle prelibatezze impossibili da trovare altrove”.
“Per questo – tiene a dire Pratesi – a nome di tutta l’associazione, voglio ringraziare Brando e Lisa, i due gestori, che hanno permesso la realizzazione di questa bellissima serata”.
“Essendo la prima cena in questo comune – prosegue – abbiamo avuto il piacere di ospitare il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini. Anche a lui va un grande ringraziamento per il tempo dedicato alla Fondazione”.
“Da sempre la Mission della Fondazione Cure2Children – spiega ancora Marco – è quella di aiutare i bambini con cancro o malattie ematologiche gravi, che vivono in regioni meno abbienti, ad accedere ad una cura locale affidabile ed accessibile”.
“Inoltre – dice ancora – si prefigge lo scopo di ricercare modelli di assistenza sanitaria terziaria sostenibile, partendo dalle malattie gravi dei bambini, come opportunità di rafforzamento e sviluppo dei sistemi sanitari in Paesi a basso medio reddito”.
“Con questi obbiettivi – conclude – è chiara l’importanza di sostenere la Fondazione per portare speranza e cura, la dove non è praticamente presente. Posso solo invitare tutti a leggere il sito della fondazione www.cure2children.it e ad impegnarsi come possibile per sostenere i tanti progetti in cantiere”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA