spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Tradizioni e famiglia nel carro delle Sante Marie: “Rintocchi di vite”

    E' l'avventura di un bambino di nome David, che grazie a un viaggio onirico riscopre i valori importanti e la forza dei legami

    IMPRUNETA – Tradizione, famiglia, senso di appartenenza: temi cari al rione azzurro delle Sante Marie, portati oggi in piazza con il carro dal titolo “Rintocchi di vite”.

    E’ l’avventura di un bambino di nome David, che parte proprio dal giorno della Festa dell’Uva, quando grazie al magico orologio si ritrova in un mondo parallelo di un tempo passato.

    David viene avvicinato da figure magiche ed eteree: sono i suoi antenati, le persone di cui ha sempre sentito parlare nei racconti di famiglia.

    Grazie a loro David comprende quali sono le vere cose importanti nella vita, e la forza dei legami familiari.

    Le Sante Marie si sono classificate terze (con 31 punti) nell’edizione numero 97 della Festa dell’Uva di Impruneta.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...