spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Comune di Impruneta amplia il servizio di facilitazione per l’utilizzo degli strumenti digitali

    Grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, gli operatori di Coop21 terranno una serie di incontri gratuiti per aiutare coloro che hanno difficoltà nell'utilizzo del web e dei vari dispositivi

    IMPRUNETA – Dopo l’attivazione dei due sportelli “Punto digitale facile” presso la Biblioteca di Impruneta e l’ufficio Urp di Tavarnuzze, disponibili per 24 ore settimanali, l’Amministrazione comunale imprunetina ha deciso di ampliare ulteriormente il servizio.

    Grazie alla collaborazione con Coop21 e diverse associazioni locali, il servizio di facilitazione e formazione digitale sarà portato direttamente nelle sedi delle associazioni.

    Gli operatori di Coop21, insieme ai facilitatori già attivi presso gli sportelli “Punto digitale facile”, condurranno una serie di incontri gratuiti per aiutare chi ha difficoltà nell’uso del web e dei dispositivi digitali, inclusi smartphone e computer.

    L’obiettivo è promuovere l’inclusione digitale e migliorare le competenze informatiche della popolazione.

    Elenco degli incontri sul territorio di Impruneta

    Pubblica Assistenza Tavarnuzze (via della Repubblica 70, Tavarnuzze)

    Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

    • Mercoledì 29 maggio, dalle 10 alle 12.30

    • Mercoledì 5 giugno, dalle 10 alle 12.30

    • Mercoledì 12 giugno, dalle 10 alle 12.30


    Casa del Popolo Impruneta (via della Croce 39, Impruneta)

    Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

    • Mercoledì 19 giugno, dalle 16 alle 18.30

    • Mercoledì 26 giugno, dalle 16 alle 18.30

    • Mercoledì 3 luglio, dalle 16 alle 18.30

    Come iscriversi: presso il Punto Digitale Facile alla biblioteca di Impruneta o all’Urp di Tavarnuzze, oppure direttamente nei luoghi di formazione o tramite i seguenti contatti.

    • Email: digitafacile@comune.impruneta.fi.it

    • Telefono: 0552036408

    I corsi verranno attivati con un minimo di cinque partecipanti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...