spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Febbraio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, con l’anno nuovo aumenti per le tariffe di trasporto scolastico e mensa

    "Aggiornamento necessario per gli adeguamenti Istat previsti dalla legge. Aumento limitato al 5,7% anziché al 16%"

    IMPRUNETA – A partire dall’1 gennaio 2024, entrano in vigore le nuove tariffe (con aumenti) per la refezione e il trasporto scolastico nel comune di Impruneta.

    Entrano in vigore, spiegano dal palazzo comunale, “in seguito alla delibera della giunta del 30 novembre per le diverse tipologie di servizi, indicate nelle tabelle” (le trovate qui).

    “L’aggiornamento – viene sottolineato – necessario per gli adeguamenti Istat previsti dalla legge, vede solo una minima copertura dalle nuove tariffe rispetto ai costi effettivi dei gestori dei servizi”.

    “La giunta comunale di Impruneta, con l’obiettivo di mitigare l’impatto sulle famiglie, ha deliberato un aumento delle tariffe, in linea con la rivalutazione Istat, limitato al 5,7% anziché al 16% per il periodo febbraio 2020-dicembre 2023” affermano l’assessora all’istruzione Irene Marchetti e il sindaco Riccardo Lazzerini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...