spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta festeggia l’Epifania: tutto il programma di un super week end

    La magia inizia venerdì 5 gennaio alle 15 in piazza Buondelmonti con l'arrivo della Befana...

    IMPRUNETA – L’Epifania è alle porte, portando con sé la conclusione delle festività natalizie.

    Dopo aver gioiosamente celebrato Natale e Capodanno, il 6 gennaio di quest’anno, cadendo di sabato e legandosi alla domenica 7, regala un’ultima parentesi di svago, relax e divertimento.

    Ecco come vivere al meglio questo evento speciale e cosa propone la città per il primo fine settimana di gennaio.

    La magia inizia venerdì 5 gennaio alle 15 in piazza Buondelmonti con l’arrivo della Befana.

    In un’atmosfera di entusiasmo fatta di suoni e colori, la simpatica vecchina distribuirà dolcetti a tutti i bambini. In caso di pioggia, l’evento si sposterà all’interno del Circolo San Giuseppe.

    Sabato mattina, alle 11.30, la suggestiva piazza Buondelmonti sarà teatro dell'”Arrivo dei Magi”, che porteranno i loro doni presso la Basilica di Santa Maria all’Impruneta.

    A seguire, la Santa Messa sarà officiata da don Luigi Oropallo, aggiungendo un tocco di sacralità alle celebrazioni.

    Il pomeriggio a Tavarnuzze sarà allietato dalle festività in piazza Don Chellini, dalle 15 in poi. Grandi e piccini potranno partecipare alle gioie della Befana in un’atmosfera di festa.

    La serata si concluderà con uno straordinario concerto di P.Capovilla e N. Manzan, intitolato

    Triste Solitario Y Final”, presso la casa del popolo di Impruneta. L’apericena sarà servito a partire dalle 20.

    “Questo weekend – commenta il sindaco Riccardo Lazzerini – segna la conclusione del ricco programma di eventi che ha animato il nostro comune durante tutto il periodo natalizio”.

    “Tutti gli eventi – conclude orgoglioso – hanno ricevuto il favore del pubblico, testimonianza di una bella sinergia tra l’amministrazione comunale e le numerose associazioni del territorio coinvolte nell’organizzazione”.

    Per ricevere gli aggiornamenti tramite il canale WhatsApp del Comune di Impruneta, si può iscriversi inviando un messaggio con la scritta “iscrivimi” al numero 3666692737.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...