spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, il pozzo al centro di piazza Buondelmonti è tornato a fornire acqua

    Il sindaco: "Con le dovute indicazioni che saranno apposte di fianco alla Pigna che da il via alla fuoriuscita dell'acqua, è tornato il simbolo della piazza"

    IMPRUNETA – Dopo anni, decenni, il pozzo di piazza Buondelmonti a Impruneta è tornato a fornire acqua.

    “L’acqua al pozzo in piazza Buondelmonti – dice il sindaco Riccardo Lazzerini – la stessa acqua che viene attinta dal serbatoio originale e che un tempo avremmo tranquillamente bevuto”.

    “Oggi – prosegue – con le dovute indicazioni che saranno apposte di fianco alla Pigna (oggetto magico che ruotando da il via alla fuoriuscita dell’acqua), il nostro pozzo, grazie all’intervento di Paolo e Adriano Turchi, ritorna ad essere il simbolo della piazza Buondelmonti”.

    “Un sentito ringraziamento da parte della comunità tutta” conclude Lazzerini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...