spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 30 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, l’estate al fresco di piazza Buondelmonti: dal 30 maggio alla fine di settembre “Sali al Pozzo”

    Si apre domani lo spazio estivo organizzato dal Circolo Cattolico: "Vogliamo offrire un angolo di svaglo e relax"

    IMPRUNETA – Dal 30 maggio (fino al termine di settembre) prenderà il via lo spazio estivo del Circolo Cattolico San Giuseppe, “Sali al Pozzo”.

    Musica, eventi culturali e spettacoli per tutta l’estate (al termine dell’articolo il volantino con tutto il programma) in piazza Buondelmonti, a Impruneta.

    “Ciò che vogliamo offrire – dicono dal Circolo – è un angolo di svago e relax, nessun progetto grandioso, siamo un’associazione e tale vogliamo rimanere”.

    “La nostra speranza – auspicano – è poter riaprire in futuro anche l’arena estiva, teatro di performance d’autore e del cinema estivo”.

    “Ci preme fare chiarezza sul nome scelto – puntualizzano – appunto Sali al Pozzo. Un tempo, oltre al circolo, ne facevano parte anche altre associazioni e singoli cittadini, patrocinati dal comune, uniti con l’intento di animare la piazza”.

    “Purtroppo – spiegano ancora – dopo qualche anno le cose non sono andate più come previsto e il circolo, con l’aiuto dell’allora Credito Cooperativo, si accollò il debito, riscattando Sali al Pozzo”.

    “La nostra arena estiva ha comunque continuato a portare questo nome – aggiungono – e nel 2019 abbiamo pensato di chiamare così la nostra attività estiva, depositandone il marchio; senza la pretesa di monopolizzare la piazza, ma di fare un qualcosa che potessimo gestire con il volontariato in un momento in cui in piazza non c’erano bar o altre attività serali”.

    “Ben vengano altre iniziative in piazza – concludono – magari di spessore, ne siamo felici e ben lieti di collaborare se serve, come faremo quest’anno con la libreria Liberocaos, con la Filarmonica Giuseppe Verdi e con il CCN, di cui facciamo parte. Vi aspettiamo dunque al fresco in piazza Buondelmonti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...