spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, oltre mille in piazza Buondelmonti per la grande cena dei quattro rioni

    Il rosso delle Fornaci, il bianco del Sant'Antonio, l'azzurro delle Sante Marie e il verde del Pallò: come sempre, una meraviglia

    IMPRUNETA – Una piazza divisa fra quattro colori, ma come sempre unita da una passione infinita.

    Quella per la Festa dell’Uva, per la vita rionale, per una comunità che come ogni settembre “ribolle” a Impruneta.

    Oltre 1.000 persone hanno colorato ieri sera, sabato 9 settembre, piazza Buondelmonti a Impruneta, nel corso della tradizionale cena dei quattro rioni.

    Il rosso delle Fornaci, il bianco del Sant’Antonio, l’azzurro delle Sante Marie e il verde del Pallò.

    “Una tradizione che si rinnova, un appuntamento che ogni anno coinvolge in modo trasversale, uomini e donne di ogni età. Splendida testimonianza di amicizia, rispetto e civiltà” dichiara il sindaco, Riccardo Lazzerini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...