spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Kids Festival”, dal 24 al 26 maggio a Impruneta: fra piazza, Loggiato e cinema

    Il Comune: "Evento culturale innovativo dedicato ai bambini dai 0 ai 10 anni, progettato per coinvolgerli attraverso il cinema, l'editoria, il teatro e la musica"

    IMPRUNETA – Dal 24 al 26 maggio, Impruneta si trasforma in un mondo di divertimento e scoperta con il “Kids Festival, un viaggio nell’arte per piccoli curiosi”, evento unico dedicato ai bambini che offre una varietà di laboratori pensati per stimolare la loro curiosità, creatività e fantasia.

    L’idea di organizzare un evento per bambini a Impruneta nasce dal cuore di Silvia Cadoni, mamma e lavoratrice dello spettacolo appassionata di arte e con il supporto di Valentina Lippi, Event Coordinator di Firenze, questo progetto ha preso forma e sostegno.

    “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza unica che stimoli la loro curiosità, creatività e fantasia. I laboratori proposti (0-3/3-6/6-10 anni) si focalizzano su quattro discipline artistiche principali: musica, teatro, editoria e cinema. Ogni laboratorio sarà guidato da esperti nel campo, che sapranno coinvolgere i bambini in modo divertente ed educativo,” dichiara Silvia Cadoni, ideatrice della manifestazione.

    Le iniziative si svolgeranno in tre location: piazza Buondelmonti, il Loggiato del Pellegrino e il Circolo San Giuseppe.

    Per rendere l’inaugurazione della manifestazione ancora più speciale, il 24 maggio alle 15.30 si svolgerà una conferenza stampa con un padrino d’eccezione: Roberto Innocenti, famoso illustratore fiorentino.

    Durante l’evento, saranno presentati alcuni dei suoi lavori più celebri e Innocenti condividerà la sua esperienza e il suo pensiero sull’importanza di veicolare l’arte e la cultura ai più piccoli.

    L’iniziativa è organizzato dalle associazioni AICS Comitato Provinciale di Firenze APS e Solidarietà Toscana AICS ODV, e riceve il patrocinio del Comune di Impruneta e Città Metropolitana di Firenze.

    Il Kids Festival di Impruneta si svolge grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze, il sostegno di Unicoop Firenze.

    Inoltre, vede la collaborazione con Pro Loco Impruneta, Associazione Il Paracadute di Icaro, Libreria Liberocaos, LALAB Studio, Jazz For Kids, Associazione Musicami, i registi Federico Micali e Tommaso Santi e gli autori Simone Frasca e Silvia D’Achille.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...