spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 3 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’annuncio del Comune di Impruneta: “Iniziati i lavori per il marciapiede nella frazione di Pozzolatico. Anche se…”

    Comunicato l'avvio dei lavori per il marciapiede che collega la zona Arci alla chiesa nella frazione, ribadendo "la necessità che Autostrade per l'Italia completi gli interventi previsti dal 1999"

    POZZOLATICO (IMPRUNETA) – L’amministrazione comunale di Impruneta comunica che “Autostrade per l’Italia ha avviato i lavori per la realizzazione del marciapiede sul lato sinistro della strada, un collegamento atteso da molti anni che unirà la zona del Circolo Ricreativo con quella della chiesa”.

    “Si tratta di un intervento importante per la frazione – dicono dal Comune – poiché permette di connettere due parti del territorio in modo sicuro per pedoni e residenti”.

    Pur accogliendo positivamente l’avvio dei lavori, il Comune sottolinea che “l’intervento non soddisfa pienamente le esigenze della comunità”.

    “Dal 1999 – viene sottolineato – a seguito del raddoppio della corsia autostradale, Autostrade per l’Italia avrebbe dovuto realizzare una serie di interventi sul territorio comunale per un valore complessivo di circa 22 milioni di euro”.

    “Il sindaco Riccardo Lazzerini e l’amministrazione comunale – conclude la nota – si stanno adoperando con i mezzi disponibili per valutare tutte le possibilità di sollecitazione su Autostrade per l’Italia, al fine di ottenere il completamento degli accordi previsti sin dal 1999″.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...