Le classi della primaria di Tavarnuzze in visita al Punto Prestito Libri della Pubblica Assistenza

I bambini sono stati accolti dai volontari e dal presidente dell'associazione, Pietro Giannelli, che ha spiegato il senso dell'iniziativa e il valore del volontariato

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Le classi della scuola primaria di Tavarnuzze sono andate in visita al Punto Prestito Libri della Pubblica Assistenza Tavarnuzze.

I bambini sono stati accolti dai volontari e dal presidente dell’associazione, Pietro Giannelli, che ha spiegato il senso dell’iniziativa e il valore del volontariato.

Per suscitare interesse e curiosità verso il Punto Prestito Libri, i volontari più giovani hanno letto un libro.

E, partendo dalle idee dei bambini, hanno disegnato sul momento i personaggi utilizzando computer e tavoletta grafica

A tutti i bambini è stato offerto un gadget del Punto Prestito Libri di Tavarnuzze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...