Nuovo servizio Post Scuola: aperte le iscrizioni all’Impruneta (gratis per chi paga già il pulmino)

"È la prima decisione della nuova giunta sulla scuola - dice l'assessora alla pubblica istruzione Irene Marchetti - e spero possa supportare le famiglie"

IMPRUNETA – A partire dall’anno scolastico 2023/2024 sarà attivo il servizio di Post Scuola per i tre plessi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” di Impruneta, in orario pomeridiano dalle ore 16 alle ore 17.

Il nuovo servizio ha, come il Pre Scuola, una funzione prioritariamente socio-educativa in quanto si inserisce in una politica di sostegno al nucleo familiare che presenta necessità di anticipare o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei figli.

L’amministrazione somunale con questa decisione fornisce ora sia il servizio di Pre Scuola, sia quello di Post Scuola gratuiti per gli utenti del servizio di trasporto scolastico.

Per coloro che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico comunale, la tariffa forfettaria del Post Scuola è di 15 euro mensili.

“È la prima decisione della nuova giunta sulla scuola – dice l’assessora alla pubblica istruzione Irene Marchetti – e spero possa supportare le famiglie dal prossimo anno scolastico”.

Per usufruire del servizio dovrà essere fatta richiesta al Comune compilando apposito modulo scaricabile dal sito del Comune o ritira bile presso l’Ufficio URP.

Le domande, debitamente compilate, vanno consegnate entro il 20/07/2023, con le seguenti modalità: sia a mano all’Ufficio Urp del Comune di Impruneta, sia tramite invio della domanda via mail (urp@comune.impruneta.fi.it) oppure a all’ indirizzo PEC (comune.impruneta@postacert.toscana.it).

Si informa che il modulo della domanda non è attualmente disponibile nello Sportello al cittadino (domanda online) e che l’eventuale pagamento della tariffa va effettuato tramite Avviso Pago PA.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...