spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Turismo a Impruneta, il vicesindaco Aramini: “E’ il momento di premere sull’acceleratore”

    Aperta ufficialmente la pagina Instagram di promozione del territorio, Visit Impruneta: "Affiniamo le piattaforme di promozione con il piano di sviluppo"

    IMPRUNETA – Riprendere dai risultati del 2019 del settore turistico imprunetino “e ripartire post Coronavirus con ancora piĂą entusiasmo”: è uno dei primi punti all’ordine del giorno del Comune di Impruneta.

    “Sono infatti numerose – dicono dal palazzo comunale – le azioni messe in atto in questo periodo di apparente fermo, in stretta collaborazione con l’Ambito Turistico Omogeneo Firenze e Area Fiorentina e con Toscana Promozione. L’ultima iniziativa, ma la prima di tante altre in programma nelle prossime settimane, è l’apertura della pagina ufficiale Instagram di promozione del territorio Visit Impruneta”.

    “E’ davvero il momento di premere sull’acceleratore – dichiara il vicesindaco Matteo Aramini – Questa fase, che non avremmo ovviamente mai voluto vivere, ci permette di poter lavorare con maggior metodo”.

    “Questo è proprio un esempio – rimarca – lavorare alle nostre piattaforme di promozione affinandole in linea con il piano di sviluppo del territorio redatto insieme agli uffici. Visit Impruneta è una pagina Instagram che parla di territorio, di paesaggio, di attivitĂ  e ovviamente di eccellenze”.

    Matteo Aramini, vicesindaco di Impruneta

    “Ha un segno distintivo – spefifica – il logo Visit Impruneta nella immagine del profilo, che vi presentiamo, così da non seguire pagine non ufficiali: una linea che disegna la terracotta, che è anche contenitore per olio e vino, le eccellenze del territorio riunite. Vi invitiamo non soltanto a seguirci, ma anche a sostenerci nella promozione della stessa pagina”. 

    “Stiamo lavorando a testa bassa – continua Aramini – Siamo ottimisti che il settore turistico possa ripartire velocemente e soprattutto che possa farlo da destinazioni come la nostra nella quale arte, natura, relax, artigianato ed enogastronomia formano una melodia perfetta sia per il post Covid, sia in modo permanente”.

    “Cosa bolle in pentola? Per adesso – risponde – posso dirvi che a breve pubblicheremo un video promozionale che faremo circolare ovviamente su canali regionali e nazionali. Poi non dimentichiamoci della De.Co. Olio di Impruneta e del portale Web e App di Ambito “Feel Florence”, ancora in fase test, che avrĂ  al suo interno tutta una sezione su Impruneta”.

    “La stessa Applicazione smartphone del Comune – annuncia – sarĂ  ripresa e rivalorizzata, in tutta la sua totalitĂ , dandole così nuova vita dopo gli ultimi mesi in cui è stata dedicata all’emergenza”.

    Le parole di chiusura del vicesindaco rimandano alla voglia di ripartire da protagonista nel prossimo panorama turistico: “Impruneta vuole riprendersi il ruolo che le spetta in termini di destinazione turistica, e amministrazione ed operatori economici lavoreranno insieme per raggiungere questo obiettivo”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...