spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Uffici comunali di Impruneta: orari ridotti di apertura al pubblico e solo su appuntamento

    Tutti i dettagli, ufficio per ufficio, e i numeri telefonici che potete contattare. Ingresso consentito seguendo i protocolli di sicurezza

    IMPRUNETA – Continuano gli orari ridotti di apertura (e su appuntamento) fino a fine agosto degli uffici comunali di Impruneta, con eccezione della polizia municipale.

    Gli uffici comunali di Impruneta e Tavarnuzze sono aperti solo per appuntamento, chiamando i seguenti recapiti telefonici:

    • Ambiente e Patrimonio 055/2036622 – 055/2372149
    • Anagrafe 055/2036623
    • Biblioteca 055/2036404
    • Edilizia 055/2372125 133 – 134
    • Lavori Pubblici 055/2372136 – 152
    • Polizia municipale 055/2011290
    • Scuola 055/2036484
    • Segreteria Sindaco 055/2036468
    • Sociale 055/2372174
    • Stato civile 055/2036424 – 440
    • Sviluppo e SUAP 055/2372121 – 123
    • Tributi 055/2036613614 – 615
    • Ufficio Relazioni con il pubblico 055/2036632 – 640
    • Urbanistica 055/2372141 – 143 – 146

    L’apertura del Servizio di Polizia municipale è garantito, anche senza appuntamento, limitatamente ai giorni di giovedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 11 alle 13.

    Nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020 l’apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) sarĂ  esclusivamente per appuntamento presso il Palazzo comunale di Impruneta. L’Urp a Tavarnuzze rimarrĂ  chiuso.

    Gli orari estivi dell’URP sono i seguenti:

    • Giugno: aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13; il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.30
    • Luglio e agosto: aperto solo la mattina, nei giorni di  lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.

    Nei mesi di luglio e agosto tutti gli uffici comunali sono comunque disponibili al pubblico solo la mattina, ad esclusione della Biblioteca.

    Il servizio della Biblioteca comunale è accessibile esclusivamente previo appuntamento, nei giorni di lunedì dalle ore 9alle ore 13, martedì dalle ore 14 alle ore 19, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19; sabato dalle ore 9 alle ore 13 e limitatamente al prestito non interbibliotecario.

    L’Ufficio Tributi, esclusivamente previo appuntamento, riceve nei giorni di  lunedì e giovedì dalle ore  8.30 alle ore  13.

    Per gli uffici con sede a Tavarnuzze (servizi tecnici, sviluppo e Suap e uffici socio educativo) i giorni e gli orari per gli appuntamenti verranno concordati telefonicamente o per mail;

    L’Associazione Auser sta collaborando, nelle due sedi comunali, per regolamentare l’afflusso ed evitare assembramenti agli ingressi.

    I volontari, riconoscibili dalla pettorina, di solito collaborano con i servizi sociali e sono stati coinvolti in questa particolare necessitĂ  della gestione dell’emergenza, adattando a questo servizio straordinario l’ordinario impegno in convenzione sospeso durante il lockdown.

    L’assessore ai servizi sociali Laura Cioni ringrazia “l’Auser per la preziosa collaborazione e lo spirito di comunitĂ ”.

    L’accesso degli utenti deve rispettare i Protocolli di sicurezza, in particolare:

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    MODALITÀ DI INGRESSO NEI LOCALI COMUNALI DA PARTE DELL’UTENZA

    I cittadini, i fornitori e tutti i soggetti esterni all’Ente hanno l’obbligo di attenersi alle seguenti prescrizioni:

    • a) l’accesso è consentito ad una sola persona per nucleo familiare, salvo bambini e persone non autosufficienti;
    • b) l’accesso è consentito ad un numero contingentato di utenti, esclusivamente nel rispetto delle modalitĂ  stabilite e/o previo appuntamento, secondo le disposizioni impartite dal Responsabile, e dopo aver verificato che non comporti assembramento in locali giĂ  occupati da altre persone qualora non sia possibile mantenere una distanza minima di almeno metri 1,00 raccomandando tuttavia per una migliore tutela della salute propria e della collettivitĂ , in presenza di piĂą persone, di adottare un distanziamento interpersonale di almeno 1,80; a tal fine andrĂ  mantenuto il rapporto un operatore/un utente. 
    • c) non è consentito alcun contatto fisico con i dipendenti o con altre persone all’interno dei locali comunali;
    • d) la permanenza nei locali del Comune deve essere strettamente limitata all’espletamento degli adempimenti, alla consegna di materiali o documenti o all’effettuazione della prestazione richiesta;
    • e) in ogni caso dovranno essere indossati i dispositivi di protezione individuale e adottate tutte le misure necessarie per assicurare l’igiene. Gli utenti devono recarsi presso gli uffici giĂ  muniti dei dispositivi necessari; non è obbligo dell’Ente fornire le mascherine o i guanti agli utenti, rientrando nell’obbligo del Comune sola la messa a disposizione del gel idroalcolico per le mani;
    • f) non è consentito l’accesso ai servizi igienici riservati ai dipendenti, se non in caso di emergenza e dopo essere stati autorizzati, allo scopo di potere procedere alla successiva sanificazione dei locali;
    • g) se dopo l’accesso al Comune o nei giorni successivi il fornitore o il visitatore risultassero positivi al tampone COVID-19 o manifestassero sintomi tali da sospettare del contagio, sono tenuti a informare tempestivamente il Sindaco o il funzionario del Comune con cui siano entrati in contatto;
    • h) l’accesso agli uffici URP, DEMOGRAFICI E POLIZIA MUNICIPALE in Piazza Buondelmonti avviene dalle portefinestra che si affacciano sui loggiati, rispettivamente a sinistra per i primi due ed a destra del portone per il terzo.
    • i) L’uso dell’ascensore non è consentito, se non nei casi di persone non autosufficienti e ad un numero di persone strettamente necessario.
    • l) In caso di temperatura superiore a 37,5 °C non è consentito l’accesso agli uffici comunali.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...