spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 26 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Una scala per la Luna”: tre mesi di eventi tutti da vivere al Ferrone

    Una primavera di arte, musica e artigianato al circolo Arci della frazione: primo appuntamento sabato 2 marzo

    FERRONE (IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI) – Il circolo Arci Ferrone si prepara ad accogliere la primavera con una ricca programmazione culturale che promette di animare la frazione del comune.

    Dal mese di marzo fino a domenica 12 maggio, il circolo sarà il fulcro di otto eventi coinvolgenti, sostenuti dai Comuni di Impruneta e Greve in Chianti, all’interno della rassegna intitolata “Una scala per la Luna”.

    La manifestazione, ospitata presso il circolo Arci Ferrone in via Chiantigiana per il Ferrone 227, proporrà una variegata selezione di spettacoli teatrali, musicali e esposizioni di pittura di artisti locali.

    Il culmine dell’evento sarà raggiunto con “Pompieropoli”, il suggestivo evento conclusivo organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

    Il programma completo.

    MARZO

    Sabato 2, ore 19.30: Apericena con Musica – Evento Musicale

    Sabato 16, ore 21: “Pazza Medea” – Spettacolo Teatrale a cura di Roberto Riviello

    APRILE

    Sabato 6, ore 21 e domenica 7, ore 17: “Hollywood Greatest Hits” – Teatro For Joy HB

    Domenica 15, ore 17: “Il Fischio del Treno” – Teatro in Maschera a cura dell’Associazione Ultima Fila

    Sabato 20, ore 21: “Aletheia” – Teatro Danza a cura dell’Associazione Ultima Fila

    MAGGIO

    Sabato 4, ore 21: R.S.A. (Razionalmente Stiamo Andando Fuori di Testa)” – Commedia di Monica Masti, Passi e Palcoscenico

    Dal 5 al 22: “Il Cotto e l’Arte” – Mostra di pittura

    Sabato 11 e domenica 12: “Pompieropoli” – Evento Tutto il Giorno

    In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’8 marzo, dalle 17 alle 21, il circolo Arci Ferrone ospiterà un momento di condivisione aperto anche ai bambini, con un brindisi all’amicizia e alla spensieratezza.

    Per informazioni e prenotazioni sugli spettacoli, è possibile contattare il numero 3315812230.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...