spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Quel tabellone all’uscita dell’Autopalio limita la visibilità. E’ pericoloso”

    "Toglie visibilità agli automobilisti, che per poter occupare la carreggiata, sono costretti a procedere quasi alla cieca, con rischio elevato di essere urtati da chi proviene dalla superstrada"

    Gentile redazione buongiorno.

    Sono a segnalare una cosa che sicuramente non sarà passata inosservata, anche se le restrizioni anti Covid, magari, hanno reso “meno visibile” la stessa per la minor circolazione di persone ed auto.

    All’uscita della Si-Fi (o in entrata per chi va verso la città del Palio) è stato collocato un tabellone di grandi dimensioni per, penso, dare notizie agli automobilisti su traffico e simili.

    Qui si apre un grande problema di viabilità e sicurezza: infatti, per chi proviene dall’uscita A1 o da Firenze (via Cassia) e deve andare in direzione Tavarnuzze le cose, qualora fosse stato possibile, sono peggiora ancora.

    Infatti, non solo vi è la penalizzazione per l’imbuto che si crea dovuta alla mancata precedenza (che resta sempre a favore di chi proviene da Siena), ma vi è, oggi, anche un problema di sicurezza.

    Il tabellone collocato toglie visibilità agli automobilisti, che per poter occupare la carreggiata, sono costretti a farlo quasi alla cieca con rischio elevato di essere urtati da chi proviene dalla superstrada.

    Se possibile scrivete qualcosa anche per capire il perché di questa scelta soluzione.

    Marco Consorti

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...