spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Montefiridolfi in festa per i 30 anni di sacerdozio di don Rosario: primo “round”

    Rinfresco al circolino Acli con la cittadinanza. Che il 3 aprile lo seguirà in pullman, fino a Berzo inferiore

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – Il primo "round" (in realtà il secondo, perché la prima delle celebrazioni è andata in scena la domenica di Pasqua a Firenze, in San Filippo Neri) delle grandi feste per i 30 anni di sacerdozio di padre Rosario Landrini, è andato in scena lunedì 28 marzo.

     

    Nella "sua"Montefiridolfi, dove da oltre un quarto di secolo è un punto di riferimento, nel luogo per eccellenza delle feste pubbliche: il circolino Acli.

     

    Un rinfresco con la cittadinanza (nelle foto gentilmente concesse da Paolo Ermini) che è accorsa a salutare il suo amatissimo sacerdote, presenza costante nelle vite di tante persone e di tante famiglie.

     

    L'ultimo, attesissimo evento,è invece organizzato per domenica 3 aprile: quando nel suo paese d'origine, a Berzo inferiore, si celebrerà una Messa e un pranzo conviviale in suo onore. Da Montefiridolfi hanno già organizzato… il pullman.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...