spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 27 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 25 maggio visite gratuite a parco, giardino e villa. E un menu speciale presso l’Osteria

    SAN CASCIANO – Domenica 25 maggio, in occasione della Giornata Nazionale dell’ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiane, i cortili e i giardini delle dimore storiche private verranno aperti gratuitamente al pubblico dei tanti appassionati della ricca storia di un patrimonio unico al mondo.

     

    Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 sarà possibile visitare gratuitamente il parco e il giardino all'italiana di Villa Le Corti e si effettueranno visite della Villa per piccoli gruppi ogni ora.

     

    Per l'occasione all'Osteria è stato pensato un menu ad hoc anche per i più piccoli (clicca qui). Pe prenotazioni: 0558293026.

     

    In Toscana si conteranno oltre 90 indirizzi di palazzi e dimore antiche che sveleranno i propri parchi, corti o giardini disseminati tra: Firenze e colline, Lucca, ville lucchesi, Lunigiana, Pisa e ville, Siena e Grosseto.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...