spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inaugurata il 5 giugno, ospita produttori toscani, prodotti a km 0. Consumo equo e consapevole

    SAN CASCIANO – E' arrivato, come da tradizione per fare l'in bocca al lupo a un negozio che lancia la sua sfida, anche il sindaco di San Casciano Massimiliano Pescini.

     

    Da giovedì 5 giugno via Roma (proprio davanti all'ingresso della biblioteca comunale) ha una bottega in più. O, per meglio dire, una "Biottega".

     

    Nasce infatti sotto la stella polare del biologico, del consumo consapevole, dei prodotti di piccoli produttori toscani, la bottega che Massimo Mazzariol ha deciso di aprire nel cuore di San Casciano.

     

    Tutto rimanda a questi concetti di base, a partire anche dall'arredamento, realizzato con materiali di recupero da un bravissimo artigiano di Colle Val d'Elsa.

     

    Sugli scaffali prodotti freschi e conservati: dalla pasta fatta con grani antichi ai polpi sott'aceto di una piccola aziende livornese tutta al femminile. Dai vini prodotti con vitigni quasi scomparsi, ai formaggi, la frutta, i salumi. In bocca al lupo.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...