spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nordafricano in manette con 30 grammi di cocaina: operazione partita dai carabinieri di San Casciano

    SAN CASCIANO – Tutto è iniziato grazie a un'operazione di controllo e indagine condotta dai carabinieri della Stazione di San Casciano, che hanno individuato chi riforniva di droga alcuni assuntori sancascianesi.

     

    Poi, durante il pomeriggio del 25 giugno, a Firenze (zona Ricorboli), i carabinieri della Compagnia di Scandicci hanno arrestato un cittadino nordafricano 28enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.  

     

    I militari hanno notato strani movimenti nei pressi dell’abitazione del cittadino straniero, che era già stato attentamente "vagliato" dai carabinieri sancascianesi.

     

    L’uomo, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di cinque dosi di cocaina  per un totale di circa tre grammi.

     

    Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso la sua abitazione, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente per un peso di circa 27 grammi, suddivisa in dosi, un bilancino di precisione,  materiale atto al confezionamento della droga e la somma in banconote di vario per un totale di 11.200 euro. 

     

    L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ed accompagnato presso la casa Circondariale Sollicciano di Firenze, a disposizione del magistrato competente.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...