spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Brillanti risultati anche dal settore agonistico. Come un nono posto ai campionati italiani…

    SAN CASCIANO – E' davvero un periodo di grande "spolvero" per la ginnastica ritmica a San Casciano: al pari del settore promozionale, anche da quello agonistico dell'Asd Il Gabbiano arrivano prestazioni di alto livello.

     

    Al campionato di specialità hanno partecipato Chiara Mosele, Giulia Pelagatti e Martina Bernardoni, che si è aggiudicata il secondo posto in regione, secondo posto all'interregionale e nona classificata ai campionati italiani di specialità. Insomma, è tra le migliori 15 ginnaste di tutta Italia.

     

    Al campionato di categoria hanno partecipato, per la categoria Allieve I Fascia, Eva Gori, Olimpia Ferrazani e Maya Zecchi, tutte e tre qualificate per la fase interregionale.

     

    Nella categoria Allieve II Fascia hanno partecipato alla fase regionale Emma Bussotti, Lavinia Meucci, Sofia Gori, Chiara Bartolozzi, Sofia Priore e Viola Saporito.

     

    Sofia Gori, Lavinia Meucci, Sofia Priore ed Emma Bussotti si sono qualificate per la fase interregionale, dove la Bussotti è rientrata nella finale con la Fune.

     

    Per quanto riguarda la categoria Yunior I, hanno partecipato Laura Casini e Giorgia Cresti, e nella categoria Yunior II Federica Becciolini: Laura Casini si è qualificata per la fase interregionale di categoria, mentre le ginnaste Becciolini e Cresti si sono qualificate per la gara speciale interregionale portando due primi posti.

     

    Nel campionato Serie C Regionale, terze classificate fase interregionale e terze classificate alla fase nazionale di serie C Emma Bussotti, Lavinia Meucci, Sofia Gori, Chiara Bartolozzi, Sofia Priore e Viola Saporito si sono qualificate nella finale tra le 20 migliori squadre di tutta Italia chiudendo con un bellissimo decimo posto.

     

    Nel Campionato d'insieme due squadre dell'Asd Il Gabbiano hanno partecipato alla fase regionale: quella giovanile con le 5 palle classificandosi al quarto posto; mentre la squadra open 5 nastri ha raccolto un quarto posto. Qualicate per la fase nazionale hanno chiuso al 17esimo posto in Italia.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua