spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il servizio di consulenza disponibile nella sala riunioni di via del Cassero 21: tutti i dettagli

    SAN CASCIANO – Un servizio che metterà a disposizione dei cittadini un pool di avvocati esperti nelle principali materie giuridiche.

     

    Il progetto “Chiedilo all’avvocato!” offre alla popolazione un servizio gratuito di consulenza legale, organizzato dal Comune e autorizzato dall'Ordine degli Avvocati di Firenze. 

     

    “È una forma di consulenza base – commenta il sindaco Massimiliano Pescini – per facilitare coloro che hanno necessità di un primo approccio con il mondo del diritto, lo abbiamo attivato perché pensiamo che in un momento come questo sia importante cercare di rendere il Comune come la casa dei cittadini, una casa in grado di erogare servizi utili di qualunque genere; lo facciamo anche per quei cittadini che hanno bisogno di una consulenza e non se la possono permettere”.

     

    Il servizio di consulenza sarà disponibile il giovedì nella sala riunioni di via del Cassero 21 nella fascia oraria 14.30-18.30.

     

    I cittadini saranno ricevuti esclusivamente previo appuntamento e potranno richiedere pareri verbali su quattro diverse materie: diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto del lavoro.

     

    Per i mesi di giugno e luglio è stato stilato un calendario che prevede il 19 giugno, giorno di apertura del servizio, la presenza dell’avvocato Marco Ferrero, esperto in diritto civile; il 26 sarà il turno dell’avvocato Silvia Ventura, che offrirà consulenza su questioni relative a diritto del lavoro.

     

    Il 3 luglio sarà Gianluca Caniglia ad esprimere pareri su diritto amministrativo, il 10 luglio l’avvocato Devis Baldi sarà a disposizione dei cittadini per richieste in tema di diritto penale. “Un’opportunità – aggiunge il sindaco – di contatto tra il mondo del diritto e la nostra comunità, la speranza è che questo servizio possa incontrare le esigenze della popolazione, ringraziamo la disponibilità dell’Ordine degli Avvocati per aver seguito il nostro bando e averlo pubblicizzato”. 

     

    Per gli appuntamenti i cittadini dovranno rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune – via Machiavelli 56 – piano terra: 055 8256224 – numero verde 800771999 o inviando una e-mail ad info@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it , indicando, in entrambi i casi, l'oggetto della consulenza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...