spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Le due contrade mancavano dalle finestre del centro storico in vista della sfilata

     

     

    Lo avevamo detto, eravamo sicuri che sarebbero arrivate. Ma la mancanza delle bandiere della contrada del Gallo (via Roma) e della Torre (via Morrocchesi) dalle finestre del centro storico di San casciano, a quattro giorni dalla sfilata del 7 aprile del Carnevale Medievale, ci aveva fatto un po' "preoccupare" (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    E invece, nella mattinata di giovedì 4 aprile, eccole spuntare dai balconi e dai davanzali: l'azzurro del Gallo e il gialloverde della Torre sono andati così a completare il "quadro" assieme all'arancio e nero del Leone, al giallo e rosso del Giglio, al bianco e nero del Cavallo.

     

    Il centro storico è pronto (come vedete dalle foto anche le tribune nel Piazzone sono in allestimento): il Carnevale medievale… si avvicina.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua