spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Piazza delle Erbe e della Repubblica “off limits”, limitazione a due ore in viale Corsini

    SAN CASCIANO – Alcuni lettori residenti nel centro di San Casciano muniti di contrassegno, ci hanno chiamato per chiedere chiarimenti e approfondimenti riguardo all’articolo di domenica 17 agosto sulla modifica della regolamentazione della sosta nelle aree regolamentate da parcometro in piazza delle Erbe, piazza della Repubblica, viale Corsini e parcheggio Stianti (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    La delibera ha stabilito che in piazza delle Erbe e piazza della Repubblica dal n.1 fino al n. 2°a sono esclusi dalla sosta gratuita per le categorie di autorizzati (contrassegni A,C,D,G ecc.) mentre nel viale Corsini vige la regolamentazione della sosta con esposizione del disco orario per massimo 2 ore per le categorie di autorizzati che espongono anche il contrassegno rilasciato dal Comune (comando polizia locale). La sosta nelle altre aree rimane invariata.

     

    A seguito della grave crisi economica, particolarmente sentita e segnalata da operatori commerciali, è stato infatti ritenuto necessario provvedere a riorganizzare la sosta regolamentata da parcometro introducendo una serie di modifiche volte a favorire le soste veloci nelle strade più vicine al centro.

     

    Al fine di consentire una migliore fruizione anche negli uffici e dei servizi ubicati nella zona a traffico limitato e in Borgo Sarchiani.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...