spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 6 giugno una serata particolare nel locale che “fonde” tradizione toscana e sapori etnici

    GABBIANO (SAN CASCIANO) – Una cena molto speciale quella che si svolgerà venerdì 6 giugno (info e prenotazioni allo 055 821500) al ristorante "Il Gabbiano", in via Chiantigiana Bassa a Gabbiano (zona Cantine Grevepesa).

     

    Un locale che ha aperto i battenti da alcuni mesi, lanciando una sfida davvero particolare: quella di unire la tradizione della cucina toscana, una buonissima pizza, ai sapori etnici. Una sfida che sta riscuotendo successi e consensi.

     

    Ed ecco quindi la "Cena etnica" di venerdì (20 euro vini esclusi), che verrà accompagnata da una favolosa danza del ventre.

     

    Ricchissimo il menu: antipasto di falafel con hummus e salsa di melanzane, torta salata di verdure e spezie, la shorba (una zuppa tipica), cous cous vegetariano con frutta secca, cous cous tradizionale con manzo agnello e verdure, due dolcetti, acqua e the verde Tuareg.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...