spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 10 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da Tiberio: fra pata negra, pollo fritto e coniglio nostrano. Piatti eccezionali in un ambiente elegante e informale

    Il ristorante in via di Sorripa ci... accompagna verso la fine di agosto e un inizio di settembre con un menù ricco di piatti straordinari. Tutto da scoprire e gustare

    SAN CASCIANO – Siete golosi? Vi piace star bene al ristorante, godervi piatti di qualità in un ambiente elegante e confortevole, curato e informale?

    Potete trovare una risposta unica a tutto ciò nel ristorante da Tiberio, a San Casciano in via di Sorripa, aperto tutte le sere dalle 19.15, il sabato e la domenica anche a pranzo.

    Qui si può prendere un aperitivo nelle verande affacciate su un panorama unico; e, soprattutto, si può mangiare nel ristorante.

    Qui potete vedere tutto il menu, che ci accompagna anche in questo finale di estate. Tutta da godere e da… gustare!

    Andiamo a scoprire alcuni dei piatti che, come sempre, vi suggeriamo di andare a… testare “live”.

    Fra gli antipasti Pata Negra Jamòn de Bellota 100% Ibérico (01) y pan con tomate (prosciutto spagnolo di qualità eccezionale con pane al pomodoro); oppure un bel Crostone di pane saraceno con fiocchi di burro d’alpeggio e acciughe del Cantabrico.

    Passando ai primi piatti, suggeriamo lo Spaghettino N. 3, in crema di Datterino, Piennolo e Ciliegino, con i suoi pomodori confit; ma come non considerare anche Il Nostro Aglio e Olio, fidelino con aglio, olio del frantoio, pistilli di peperoncino, scorza di cedro e
    rigatino croccante.

    Capitolo secondi piatti: fatto alla perfezione, cosa c’è meglio del pollo fritto? E allora via con Pollo fritto con fiori di zucca croccanti e salsa Thai.

    Ma siamo in Chianti, e come il pollo anche il coniglio ha un posto d’onore sulle nostre tavole. Da Tiberio con il Coniglio nostrano ai profumi del Mediterraneo con olive taggiasche, lardo di Colonnata, rosmarino dell’orto e purè agrumato.

    Qui potete comunque consultare tutto il menu.

    Per chiudere al meglio (qui il menù dei dolci)? Anche qui c’è da… perdersi: fra il Cheesecake al Moijto (con il suo shottino), la golosissima Brioche artigianale, con gelato al pistacchio di Bronte e sua granella con sale Maldon, la Mousse artigianale allo yogurt con frutti di bosco freschi

    Da Tiberio anche una super…carbonara

    🍽 da Tiberio a San Casciano

    📍 Via Sorripa 12, San Casciano

    📞 0558290097

    💻 Sito web: www.datiberio.com

    📱 Facebook: qui

    📱 Instagram: qui

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...