spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Una vera e propria “via Crucis” di maleducazione e di rifiuti abbandonati dappertutto

    SAN CASCIANO – Ancora segnalazioni da parte di nostri lettori su varie discariche disseminate lungo via Scopeti. Basta addentrarsi per strade secondarie ed ecco che qua e là tra l’erba spuntano oggetti abbandonati.

     

    Come documentiamo con le foto, un materasso matrimoniale con sopra il vetro anteriore di un’auto; poco più in la due pneumatici, un frigorifero con sedie e cianfrusaglie.

     

    Ma non manca anche materiale laterizio, probabilmente qualcuno ha rifatto un bagno ed ha pensato bene di buttare il tutto nel bosco.

     

    Così come troviamo vetri, probabilmente di qualche porta finestra. Ma tra i materiali abbandonati abbiamo notato una new entry, ovvero sacchetti dell’immondizia, e questo fa pensare che la causa del “lancio del sacchetto” sia dovuta al porta a porta.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...