MERCATALE (SAN CASCIANO) – La giuria popolare premia Il Cavaliere di Gabbiano come miglior ristorante della provincia di Firenze, nel concorso Forchettiere Awards Toscana 2025.
La competizione, giunta quest’anno alla quinta edizione, celebra i migliori ristoranti, trattorie, pizzerie (e non solo), della regione mettendo in luce e premiando coloro che si distinguono per innovazione, creatività e qualità degli ingredienti.
I partecipanti al concorso sono suddivisi per categoria di appartenenza e votati online sul sito de Il Forchettiere.
Il punteggio totale raggiunto dai vari competitor in gara è dato per il 40% da una giuria popolare, ovvero i clienti che frequentano e assaporano cibi e bevande, e per la restante parte da una giuria tecnica.
Novità del 2025 il premio People’s Choice: un riconoscimento per la struttura che ha ottenuto più voti dalla giuria popolare.
Il Cavaliere di Gabbiano, il salotto culinario del Chianti, nella campagna di Mercatale (San Casciano) è il più votato dai clienti per la categoria ristorante della provincia di Firenze.
Un risultato che emoziona e gratifica tutta la brigata guidata dallo chef Giacomo Bussotti.
“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento – dice Bussotti – Un premio che vale doppio, perché nasce dal voto spontaneo di clienti e appassionati di buon cibo, che hanno voluto premiare l’eccellenza, la passione e l’accoglienza che da sempre contraddistinguono Il Cavaliere”.
“È la conferma – conclude Bussotti – che l’impegno quotidiano, la cura per la qualità e il desiderio di far vivere un’esperienza autentica trovano riscontro nei cuori e nei palati dei nostri ospiti”.
Il premio People’s Choice del Forchettiere Awards Toscana 2025 “sancisce – dicono orgogliosi dal ristorante chiantigiano – un percorso di qualità, eccellenza, gusto e accoglienza che da sempre accompagnano Il Cavaliere e l’azienda vinicola Castello di Gabbiano”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA