spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Adesso bisogna capire i motivi dello smottamento, come e chi deve risolverlo

    CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Concluso venerdì 25 ottobre l'intervento del Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale sul Fosso del Boscone, in località Calzaiolo (San Casciano): un intervento che era stato "caldeggiato" nei giorni del diluvio dalla famiglia che ha la casa proprio sotto (clicca qui per leggere l'articolo) e sul quale il CBTC aveva dato tutte le spiegazioni del caso.

     

    "Adesso – spiegano dal Consorzio – è stato completamente stasato il sottopasso viario che anche con le ultime piogge si era ostruito a causa del trasporto di materiali provenienti dalla frana sovrastante".

     

    "Anche in relazione a questo caso specifico – concludono – trattandosi di una grande frana collinare di tutto il versante sovrastante, sarà necessario approfondire e fare particolare attenzione nell'identificare cause, conseguenze e modalità di risoluzione della problematica in questione in riferimento alle condizioni ambientali e infrastrutturali, alle competenze normative e alle possibilità operative specifiche del Consorzio".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...