spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fratelli d’Italia San Casciano: lunedì 17 febbraio (al mercato) raccolta firme per le forze dell’ordine

    "Come gruppo ribadiamo l’urgenza di un impegno più forte da parte delle istituzioni, a qualsiasi livello anche per rafforzare le misure di prevenzione"

    SAN CASCIANO – FdI San Casciano ha aderito alla raccolta firme nazionale di Fratelli d’Italia a sostegno delle forze dell’ordine e della sicurezza.

    “Continuano, purtroppo, gli attacchi contro le nostre forze dell’ordine – dicono da FdI San Casciano – che ogni giorno si trovano ad affrontare situazioni pericolose e complesse per garantire la nostra sicurezza”.

    “Tuttavia – riprendono – oltre a dover gestire il loro difficile lavoro sul campo, i nostri agenti sono bersagliati da critiche e accuse ingiuste che minano la loro professionalità e il loro impegno”.

    “Noi di Fratelli d’Italia San Casciano – affermano – siamo al fianco delle forze dell’ordine e crediamo fermamente che la sicurezza dei cittadini debba essere una priorità assoluta. In un momento storico in cui le difficoltà per i nostri uomini e donne in divisa aumentano, è fondamentale dare loro il supporto che meritano e tutelarli adeguatamente”.

    “La raccolta firme organizzata da Fratelli d’Italia San Casciano – puntualizzano – non si limita solo a un’iniziativa di supporto alle forze dell’ordine, ma si inserisce anche in un contesto di crescente allerta riguardo la sicurezza in molte aree del Chianti, comprese la nostra.
    La sicurezza è una priorità che deve unire tutti”.

    “In particolare – ricordano – diversi residenti hanno manifestato preoccupazione per un’inaspettata escalation di furti e atti criminosi che stanno colpendo il territorio, mettendo a rischio la tranquillità della nostra comunità”.

    “Come gruppo – sottolineano da FdI San Casciano – ribadiamo l’urgenza di un impegno più forte da parte delle istituzioni, a qualsiasi livello anche per rafforzare le misure di prevenzione. Non possiamo permettere che la sicurezza dei cittadini venga messa in secondo piano”.

    “Per questo motivo – dicono ancora – chiediamo a tutti di sostenere con una firma le proposte di Fratelli d’Italia: inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni al pubblico ufficiale, creazione del reato di rivolta in carcere, maggiori strumenti di difesa e una maggiore tutela legale per le nostre forze dell’ordine”.

    Poi, danno appuntamento ai cittadini: “Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa alla raccolta firme a sostegno delle forze dell’ordine che organizziamo presso il gazebo istituito nel mercato comunale in viale Garibaldi lunedì 17 febbraio dalle 10 alle 13”.

    “Il nostro impegno insieme alle istituzioni – concludono – è fondamentale per garantire una protezione adeguata e per rispondere in modo efficace alle sfide che stiamo affrontando. La sicurezza è una priorità che deve unire tutti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...