spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Gruppo Amatoriale Pallavolo era nato unendo contradaioloi di Leone e Giglio. Poi…

    SAN CASCIANO – Tutto è nato lo scorso anno, per scherzo e voglia di stare assieme, "mixando" due contrade sancascianesi come quelle del Giglio e del Leone in una squadra amatoriale di pallavolo (mista uomini e donne).

     

    Ma, come succede quando si parte con buone idee e l'entusiasmo arriva subito, la squadra quest'anno è cresciuta, si è ampliata, ha accolto nuovi elementi.

     

    Diventando il G.A.P. (Gruppo Amatoriale Pallavolo). Che sta raggiungendo anche dei bei risultati, visto che al torneo organizzato nell'ambito della Festa Arte e Sport di Cerbaia si è classificato al secondo posto.

     

    Il gruppo è amatoriale… per definizione: è infatti composto da giovani e meno giovani, ex giocatori e persone che non hanno mai toccato una palla sotto rete in vita propria.

     

    La ricetta? La voglia di stare assieme, anche dopo la partita per una pizza e una birra in compagnia: a prescindere dall'età e… dalla contrada d'appartenenza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...