spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domani alle 15 alla piscina di Bellariva le due squadre si incontrano per suggellare l’amicizia

    SAN CASCIANO – Amicizia e sport. Valori condivisi e ispirazioni concrete sia per la NGM Firenze Waterpolo che per Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano che, domani alle 15 presso la piscina di Bellariva, si incontreranno per suggellare la nuova collaborazione tra le due società più in vista del territorio fiorentino.

     

    Un’occasione unica, una collaborazione necessaria, che domani avrà il suo primo atto "ufficiale" con la partecipazione dagli spalti de Il Bisonte alla sfida della NGM contro la prima in classifica, l’Orizzonte Catania.

     

    Prima della gara si terrà lo scambio dei gagliardetti, dei gadgets e dei palloni tra i presidenti Elio Sità e Cipriano Catellacci e i capitani Federica Mastrodicasa e Giulia Bartolini. Subito dopo il match, invece, sarà il turno di tutte le giocatrici che, insieme, verranno immortalate per le classiche foto di rito.

     

    Entusiasti anche i numeri uno delle due società, che hanno commentato in questi termini l’iniziativa.

     

    “Si tratta – dice Elio Sità, presidente de Il Bisonte San Casciano – di un’occasione estremamente interessante per lo sport fiorentino: è positivo che ci siano sinergie con altre realtà sportive della città, e sono favorevole a questo tipo di gemellaggi, nel nostro caso in particolare con una disciplina come la pallanuoto che ho anche praticato in gioventù. Per chi ama lo sport a Firenze, più iniziative come questa vengono promosse e meglio è”.

     

    Della stessa idea anche il presidente della NGM Firenze Waterpolo Cipriano Catellacci: “Questa, per noi, è una grande opportunità e siamo onorati per questa collaborazione. Abbiamo voglia di crescere e sono convinto che questo percorso si metta in pratica anche guardando al lavoro di società di alto livello. Siamo davvero felici di avere, da oggi, un partner come Il Bisonte, che pratica sul territorio fiorentino uno sport di grande tradizione come la pallavolo”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...