spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 27 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gruppo Tecno Film: ultimi dettagli e poi al via le riprese del documentario sull’astronomia

    Serata di incontro con l'Associazione Osservatorio Astronomico di Montespertoli: "Riprese il 22 marzo"

    SAN CASCIANO – Procede il percorso del Gruppo Tecno Film di San Casciano in vista del suo primo lavoro sull’astronomia.

    “Dopo il primo incontro con l’Associazione Osservatorio Astronomico di Montespertoli – dicono dal Gruppo – il 6 marzo abbiamo partecipato a una prima serata, dove abbiamo potuto parlare di costellazioni e potuto osservare, attraverso i loro strumenti professionali, Luna, Giove e Marte”.

    Andrea Caselli – proseguono – vicedirettore del Gruppo Astronomico ha introdotto la serata, davvero interessante e di introduzione ad un mondo per noi tutto nuovo”.

    Per il Gruppo Toscano Innovatori “Tecno Film” era presente una mini “delegazione” capitanata da coordinatore Simone Marcucci.

    “Parlando di una possibile data delle riprese – si aggiunge – si è concordato sabato 22 marzo, salvo brutto tempo per le riprese esterne”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...