spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 6 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il Cavaliere spalanca le porte alla bella stagione e apre l’incantevole terrazza esterna

    Un'oasi perfetta per pranzi e cene all’aperto, per godersi il sole, la campagna chiantigiana e piatti prelibati

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – La bella stagione è finalmente arrivata. Il sole e la piacevole calura creano momenti ideali per pranzi all’aperto e pause di relax e gusto tra le meravigliose colline del Chianti fiorentino, immersi tra vigneti e oliveti.

    Il Cavaliere, il ristorante del Castello di Gabbiano, riapre la sua splendida terrazza esterna, una vera oasi di pace e tranquillità immersa nel verde della campagna chiantigiana di Mercatale, a pochi chilometri da Firenze: uno spazio perfetto per rilassarsi e gustare piatti unici e golosi abbinati a vini di produzione locale.

    Per la stagione estiva, il menù de Il Cavaliere propone una selezione di prelibatezze golose e stuzzicanti, che esaltano la stagionalità e uniscono ingredienti di altissima qualità a una cura minuziosa di ogni dettaglio, come nel Carpaccio di Manzo Marinato agli Agrumi, Verdure Crude e Cotte e Fiocchi di Cipolla.

    Un piatto perfetto da gustare anche nelle giornate più calde, una pietanza leggera e saporita ottima per dare inizio a un pranzo o una cena.

    L’esperienza sensoriale è completa: la delicatezza del carpaccio si combina con la vivacità degli agrumi, la freschezza delle verdure crude, la consistenza delle verdure cotte e la croccantezza dei fiocchi di cipolla.

    La parola d’ordine è senza dubbio freschezza, nel cibo e nel calice.

    Per esaltare i sapori dell’estate il vino rosato è la scelta ideale. Perfetto come aperitivo o per accompagnare piatti di pesce o verdure, il Rosato Igt Toscano del Castello di Gabbiano conquista con il suo colore rosa vivace e riflessi lampone.

    Le sue note agrumate e fresche, su un sottofondo fruttato, incantano al naso, mentre in bocca si distingue per un’ottima dolcezza, un piacevole equilibrio e una vivace freschezza, grazie alla bella acidità donata dalle uve Sangiovese con cui è prodotto.

    Il ristorante Il Cavaliere, situato a pochi passi dalla splendida dimora storica del Castello di Gabbiano, è una location ricercata dove è possibile godere di una proposta culinaria autentica, golosa ed emozionale.

    Immersi nell’intimità di un salotto di campagna e avvolti da un’atmosfera magica e confortevole, offre agli ospiti un’esperienza davvero indimenticabile.


    📍 Via di Gabbiano 12, Mercatale (San Casciano Val di Pesa)

    📞 0558218423 / 3760622466

    📧 info@ilcavalieredigabbiano.it

    💻 www.ilcavalieredigabbiano.it

    📱 https://www.facebook.com/IlCavalierediGabbiano

    Aperto da mercoledì a pranzo alla domenica a pranzo

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...