spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Paolo Bernardoni di “Immagine Capelli”: “E’ venuto da noi quando era a San Casciano”. E la rete… ci crede

    SAN CASCIANO – Chi lo conosce lo sa bene: Paolo Bernardoni, storico parrucchiere di "Immagine Capelli" in via IV Novembre, è personaggio ironico e istrionico.

     

    Quando ha letto della due giorni di George Clooney a Villa Mangiacane nei giorni scorsi (per il matrimonio del cugino della sua fidanzata), ci ha pensato su e poi ha messo in atto una sorta di "pesce d'aprile"… ritardato a luglio.

     

    Pubblicando sul profilo Facebook del suo negozio una falsa liberatoria (la trovate nelle foto), corredata da un post che recitava così: "Finalmente lo posso dire la ragazza di George (Amal Alamuddin, n.d.r.) è venuta a farsi i capelli da noi… . Incredibile un'emozione fortissima quando lui è apparso alla porta di bottega. Comunque un signore garbato ed elegantissimo lei bellissima ma nulla al confronto".

     

    La "taroccatura" del finto accordo di riservatezza era tale (tanto per capirsi, per cominciare il nome dell'attore era stato storpiato in Giorge Cloonei) che nessuno pensava che lo avrebbero preso sul serio. E invece… .

     

    A testimonianza del fatto che il popolo di Facebook presta poca attenzione a quello che legge, ma reagisce e commenta di impulso, ecco arrivare una raffica di commenti entusiastici per l'accaduto.

     

    "Non solo – sorride Paolo – nei giorni seguenti ci sono state anche signore che, appresa la notizia con il passa parola, si sono affacciate in negozio per farmi… i complimenti!".

     

    Oggi la ciliegina sulla torta, grazie a un amico che ben padroneggia l'uso di Photoshop: ed ecco comparire le foto che testimoniano… l'amicizia fra il buon Bernardoni ("montato" sopratuttto sul corpo di… Brad Pitt) e George Clooney (o sarebbe meglio dire… Giorge Cloonei).

     

    "Ovviamente l'intento era di pura goliardia – conclude Bernardoni – tale era l'evidenza dello scherzo. Ma in molti ci hanno creduto davvero!".

     

    Evidentemente però a molti piace credere alla "favola" del grande attore di Hollywood che porta la sua bella a farsi i capelli… nel cuore di San Casciano.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...