spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’impatto all’altezza del dosso da cui si dirama la strada bianca che porta alla chiesa di Casavecchia

    SAN CASCIANO – Incidente tra una moto e una Fiat 500, poco dopo le 20.30 di lunedì 1 settembre in via Scopeti, all’altezza del dosso da cui si dirama la strada bianca che porta alla chiesa di Casavecchia, nei pressi della frazione di Spedaletto.

     

    Un punto critico, dove negli anni passati si sono verificati incidenti stradali anche mortali: ma stavolta possiamo dire che è stato un vero miracolo, propiziato (forse) anche grazie alla prontezza del motociclista, che sbalzato dalla sella è riuscito ad evitare il peggio.

     

    Sul posto si sono recate due ambulanze della Misericordia di San Casciano con medico e soccorritori, che hanno provveduto a trasportare il motociclista (residente a San Casciano) e una delle due signore a bordo dell’auto presso l’ospedale di Ponte a Niccheri.

     

    I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della locale Stazione, i quali stabiliranno la dinamica esatta dell’incidente.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua