spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Giugno 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Esperti e famiglie a confronto: al via il ciclo di incontri a sostegno della genitorialità

    Un programma di otto incontri gratuiti: gli approfondimenti saranno condotti da pedagogisti e psicologi

    SAN CASCIANO – Cyberbullismo, disturbi legati al comportamento alimentare, problemi di alcolismo in famiglia.

     

    Otto occasioni di scambio e approfondimento per saperne di più sul ruolo del genitore e sulla complessità del mondo adolescenziale.

     

    Prende il via il programma delle attività rivolte alle famiglie “Incontri a sostegno della genitorialità si diventa”, organizzato dal Comune di San Casciano e dall’Istituto comprensivo di San Casciano.

     

    Cosa vuol dire essere genitore nelle diverse fasi di crescita del figlio? E’ il tema intorno al quale ruota il primo piano dedicato all’educazione e proposto alle famiglie come occasione di riflessione dalla giunta Pescini.  

    Partecipando agli incontri, le famiglie non solo potranno approfondire specifici argomenti al fianco di pedagogisti e psicologi tra cui l’autonomia, la paura, il gioco, l’affettività, ma avranno la possibilità di condividere esperienze e riflessioni.

     

    Nel dettaglio il calendario prevede il primo appuntamento il 17 febbraio alle 17.30 nella primaria di San Casciano dove la dottoressa Elisabetta Ferragina parlerà di “Genitori niente panico dalla diagnosi allo sviluppo di nuove potenzialità”.

     

    Il 23 febbraio alla primaria di Cerbaia alle 17.30 la dottoressa Simona Pecchioli affronterà il tema “Medaglia di classe: divertirsi e crescere attraverso lo sport”.

     

    Il programma prosegue l’8 marzo alla primaria di Mercatale dove la dottoressa Francesca Donati metterà al centro della discussione i disturbi del comportamento alimentare. Il fenomeno del cyberbullismo sarà trattato il 12 marzo alle 10 all’auditorium di ChiantiBanca con l’associazione Onap. Gli incontri proseguiranno fino al 10 maggio.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...