spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La brigata del ristorante Il Cavaliere torna in azione: al via una nuova stagione

    Il salotto culinario del Castello di Gabbiano riapre le porte dopo la pausa invernale all’insegna di rinnovati gusti e ritrovate emozioni

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – La brigata del ristorante Il Cavaliere torna in azione dopo la pausa invernale e propone agli ospiti un nuovo appetitoso e goloso menù, con un assortimento di piatti irresistibili.

    Nuove proposte culinarie all’insegna di una costante celebrazione di sapori autentici, della tradizione e del territorio, che si racconta in modo sublime dentro e fuori dal piatto.

    Per stimolare i palati e risvegliare le emozioni dei golosi ospiti lo chef Nearco Boninsegni, e tutto il suo team, hanno lavorato con passione per creare dei piatti inimitabili dove gusto, autenticità e creatività si fondono per un’esperienza indimenticabile.

    Il nuovo menù propone piatti che uniscono sapori ricchi e contrastanti in modo delizioso, come la crostatina di cipolle su fonduta di pecorino 36 mesi e tartufo nero: una toscanità autentica e prorompente che si sublima nel sapore intenso e complesso del pecorino stagionato.

    Infine il tartufo nero, aggiunge un tocco di raffinatezza al piatto per donare un’esperienza gastronomica sofisticata e indulgente.

    Crostatina di cipolle su fonduta di pecorino 36 mesi e tartufo nero

    Per continuare con Pappardelle al ragù di Lampredotto e salsa verde: un piatto che nobilita il lampredotto, tipico street food fiorentino, in un ragù ricco di sapore dalla consistenza morbida e appagante.

    Che stuzzica e intriga grazie al tocco di freschezza e vivacità donato dalla salsa verde.

    Pappardelle al ragù di Lampredotto e salsa verde

    E per insistere, come in ogni menù, non poteva mancare il richiestissimo Sig. Piccione, che inaugura la nuova stagione de Il Cavaliere accompagnato da pastinaca ed erbe di Campo.

    Una versione insolita e ricercata che vi lascerà senza parole.

    Il Sig. Piccione

    Il ristorante de Il Cavaliere è da sempre sinonimo di buon cibo, ma è anche una location accogliente e ricercata, e un team professionale e cortese.

    Che vi coccolerà per farvi vivere momenti di autentica spensieratezza, convivialità e relax, godendo di piatti gustosi ed emozionali, immersi nella campagna del Chianti Classico Fiorentino.


    Il Cavaliere – Ristorante del Castello di Gabbiano

    Indirizzo: Via di Gabbiano 12 – 50026 Mercatale V.P.

    Telefoni: 0558218423 / 3760622466

    Mail: info@ilcavalieredigabbiano.it

    Sito web: www.ilcavalieredigabbiano.it

    Orari: aperto da martedì a sabato pranzo e cena

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...