spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La primavera risveglia la campagna e stimola i sensi: il momento ideale per un’esperienza di coccole e gusto

    Il Castello di Gabbiano e il ristorante Il Cavaliere aprono le porte per offrire agli ospiti momenti di indimenticabile relax e piacere

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – La primavera porta con sé un nuovo soffio di vitalità, il sole accarezza le tiepide giornate e il desiderio di momenti spensierati dilaga.

    È l’occasione perfetta per concedersi un’autentica pausa di relax e piacere, immersi nel panorama incantevole del Chianti fiorentino.

    Il Castello di Gabbiano e il ristorante Il Cavaliere offrono un’esperienza di coccole e gusto ineguagliabile, ideale per un weekend rigenerante o per andare alla scoperta di un territorio la cui fama risuona in tutto il mondo.

    Il Castello di Gabbiano, una magnifica dimora del XII sec. e un’azienda agricola di prestigio nel Chianti Classico fiorentino, offre ai visitatori l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura del vino, assaporando tutto il fascino di visitare un castello storico circondato dalle vigne.

    Castello di Gabbiano

    Un panorama rilassante che incanta per la bellezza, e culla per il senso di armonia e di serenità che trasmette.

    Una visita alle cantine storiche e una degustazione di vini locali, come l’altero Sangiovese, selezioni di annate o interessanti blend, vi permetteranno di apprezzare in modo sublime le delizie di questa magica parte di Toscana.

    Dal calice al piatto il passo è breve, brevissimo nel caso del ristorante de Il Cavaliere che si trova a poca distanza dal castello.

    Una location ricercata che si presenta come un salotto culinario di campagna dove l’accoglienza è di casa: attenzioni, premure e una professionalità, senza formalismi, donano una sensazione di grande familiarità agli ospiti.

    Ristorante Il Cavaliere

    Il menù propone un assortimento di piatti irresistibili, che raccontano ogni stagione grazie a ingredienti di grande qualità, selezionati tra produzioni locali di primissima scelta o direttamente dalla propria produzione.

    La brigata de Il Cavaliere, guidata dallo chef Nearco Boninsegni, riesce a portare in tavola una cucina sincera, autentica, emozionale e golosa che non dimentica mai la tradizione, ma che sa interpretarla sempre in modo sorprendente e innovativo per donare puro piacere a ogni morso.

    Il Castello di Gabbiano e il ristorante Il Cavaliere offrono un’esperienza completa e coinvolgente, un viaggio attraverso la storia, la cultura e i sapori del Chianti Classico fiorentino che lascia un’impronta indelebile nei cuori di chi le visita.


    📍 Via di Gabbiano 12, Mercatale (San Casciano Val di Pesa)

    📞 0558218423 / 3760622466

    📧 info@ilcavalieredigabbiano.it

    💻 www.ilcavalieredigabbiano.it

    ⏰ Aperto da mercoledì a pranzo alla domenica a pranzo

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...