spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 30 Novembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’autunno si racconta nel nuovo menù de Il Cavaliere: esperienze gustative uniche tutte da scoprire

    Un tour emozionale tra ingredienti stagionali freschi e saporiti, magistralmente selezionati e preparati dalla brigata del ristorante

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – La nuova stagione ci presenta piacevoli novità e il ristorante Il Cavaliere è pronto a coglierle, per portarle in tavola con un nuovo stuzzicante menù.

    Tante gustose proposte per donare agli ospiti un’esperienza culinaria che promette di sorprendere e deliziare anche i palati più esigenti.

    I piatti di questo menù autunnale sono una celebrazione della freschezza e dell’amore per una cucina buona, gustosa e con sapori autentici, che si racconta attraverso ingredienti ricercati e produzioni locali di grande qualità.

    Un’esperienza culinaria che vuole sorprende ed emozionare ad ogni morso come il Carpaccio di Manzo Marinato agli Agrumi: un’esplosione di sapori freschi e vibranti.

    Il manzo delicatamente affettato si unisce all’aroma agrumato, creando una sinfonia di dolcezza e acidità che si accompagna magistralmente alla consistenza delle verdure crude e cotte. Tocco finale, una croccantezza irresistibile al timo che completa in modo sublime questo piatto.

    Il tour emozionale prosegue con l’Uovo Cotto a 63°: una vera e propria opera d’arte gastronomica.

    Cotto a bassa temperatura per garantire una consistenza cremosa e vellutata, l’uovo è la star di questo piatto che si presenta accompagnato da una delicatissima spuma di patate e dall’inconfondibile sapore dei funghi cardoncelli. Un equilibrio perfetto e avvolgente che lascia senza parole.

    L’Uovo Cotto a 63°

    Ultima tappa, o “per finire” come si dice a Il Cavaliere, nella golosa selezione delle creazioni di pasticceria: tra dolci sogni e croccanti assaggi.

    Il ristorante Il Cavaliere è la location perfetta per una gustosa pausa immersi nell’incantevole campagna di Mercatale.

    Un salotto culinario nel cuore del Chianti fiorentino, perfetto per rilassarsi e concedersi ad una cucina emozionale, golosa e sincera e ad un servizio attento, ricercato e premuroso che vi farà sentire coccolati e viziati: una vera esperienza per tutti i sensi.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...