spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 25 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dalle 20.45 il consiglio comunale incontra i cittadini. Video, musica, letture

    SAN CASCIANO – Una serata davvero speciale quella organizzata per questa sera nella piazzetta dentro le mura, a San Casciano, nell'ambito delle celebrazioni del 69esimo anniversario della Liberazione.

     

    Saranno presenti il sindaco Massimiliano Pescini, i rappresentanti dei gruppi consiliari, lo storico Matteo Mazzoni. Verrà proiettato anche il documentario realizzato dal progetto Irene "Ricordandoci di rircordare", che vede al centro le figure di due donne speciali da poco scomparsa. La maestra Eleonora Buia (clicca qui per leggere l'articolo) e la staffetta partigiana Rina Morelli (in foto, clicca qui per leggere l'articolo).

     

    Nell'intervallo, brani musicali eseguiti dall'Accademia Musicale di San Casciano e letture a cura di Tiziana Giuliani e Francesco Romeo. L'ingresso è ovviamente gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...