spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 1 Aprile 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Generosi i negozianti sancascianesi: tanti premi in palio. Ricavato all’associazione Amici di Lapo

    SAN CASCIANO – Una cosa è certa, la crisi rischia di uccidere l'Italia, ma non piega gli animi dei commercianti sancascianesi.

     

    Non solo, una società vincente, Il Bisonte Azzurra Volley San Casciano, una società toscana sbarcata incredibilmente nella serie A1 femminile, dimostra come l'umiltà e l'impegno, siano due di quei valori aggiunti che l'hanno resa la realtà vincente di oggi.
     

     

    Solidarietà, sostegno, amicizia, disinteresse e ancora, senso di appartenenza, collaborazione, e tanti, tantissimi sorrisi.

     

    "Questo – dicono i contradaioli della Torre – è quello che abbiamo scoperto girando per il paese, di bottega in bottega, porta dopo porta, questa gente ci ha regalato una immensa soddisfazione".

     

    La contrada della Torre è infatti grata a tutte le persone che la stanno aiutando a sostenere l'associazione "Gli Amici di Lapo" ed in particolare, a portare avanti un ambizioso progetto che permetta di divulgare informazioni sulla sindrome di Kawasaki (www.gliamicidilapo.org) e allo stesso tempo, di raccogliere fondi per aiutare alcune famiglie.
     

     

    Grazie ai commercianti a al Bisonte il 21 e 22 giugno, per il Rock Tower Fest, sarà realizzata una super lotteria di beneficenza, il cui incasso sarà totalmente devoluto agli Amici di Lapo, "per la quale – dicono dalla Torre – si ringraziano i donatori dei premi messi in palio fino ad oggi (se altri commercianti volessero aiutarci possono contattarci al 3356329383…)".

     

    E quindi: Latteria Marranci; I Fiori di Giovanna e Alessandra; La bottega del Mondo (Commercio equo e solidale); Studio L di Ceroni Claudio; Artemisia; Paolo & Gisella; Linea uomo taglio capelli; Cartoleria Sogni del Chianti; Marco; Bar Vittorio; Bar Turismo; I 4 Pasticci; L'Acquaiolo; Il Soffietto; Fiori e Piante di Maddalena; Becucci & Corneli; Parrucchiere di Parenti Paolo; Bazar 33 di Saverio Corti; Pizzeria Sottocasa; Daniela. 

     

    "Oltre a chi ci ha sostenuto per la lotteria – dicono ancora – dobbiamo, a parte, ringraziare la Fancor che ha realizzato per noi e per Gli Amici di Lapo alcune magliette celebrative dell'evento, che potrete acquistare sul Poggione presso lo stand dell'associazione".

     

    "Il colpo di scena per la nostra raccolta fondi – spieganon ancora dalla Torre – ce lo regala Floriana Bertone, che ci offre la sua maglia, ma non una maglia qualunque, non una maglia da allenamento. E' la maglia che ha solcato i campi della serie A2 nella cavalcata vincente del Bisonte verso la conquista della Coppa Italia e della promozione in A1, autografata dalle "azzurrine" e che, non poteva finire nella lotteria".

     

    E allora… il 22 giugno alle 21.30 sul palco dei grandi concerti sancascianesi, al Poggione, la maglia di Floriana sarà messa all'asta per il godimento di tutti i Pellicani Feroci e di tutti i sancascianesi.
     

     

    "Ci auguriamo – auspicano dalla Torre – che un'occasione così possa ripetersi mille volta ma ad oggi, questa è una maglia unica, quella del "doblete", quella di una giocatrice della nazionale Italiana, dell'Azzurra dei record, autografata dalle giocatrici, un pezzo da collezione assoluto, per non dire da museo dello sport".

     

    La base d'asta sarà di 20 euro, sono ammessi rilanci minimi di 2 euro: la sfida a tutti i tifosi dell'Azzurra Volley è lanciata, adesso sta a voi dimostrare quanto amate la vostra squadra!!! E chissà che qualche "Azzurrina" non possa consegnarvela personalmente (anche in questo caso il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Amici di Lapo Onlus).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...